Domenica 24 gennaio invitiamo alla visita della Collezione Maramotti, presso la sede dei primi stabilimenti Max Mara, in via Fratelli Cervi, 66 a Reggio Emilia.
Si tratta di una delle più importanti collezioni private di arte contemporanea a livello europeo.
L'appuntamento è alle ore 10.30; per iscrizioni e informazioni potete rivolgervi al nostro indirizzo di posta elettronica oneway.reggioemilia@gmail.com o al numero 346 6550572.
Per partecipare è necessario che ci comunichiate in anticipo il vostro nominativo.
Ricordiamo che il 17 gennaio presso la sede del centro culturale, in via Palazzolo 10/d a Reggio Emilia, in occasione dell'apertura dell'esposizione pittorica di Vladimir Sabillon, lo stesso autore terrà una breve introduzione all'arte contemporanea, protagonista di questa visita.
venerdì 8 gennaio 2016
17 gennaio 2016 - Esposizione di Vladimir Sabillón
Domenica 17 gennaio 2016, presso la sede del Centro Culturale One Way, in via Palazzolo 10/d, alle ore 11.00, verrà inaugurata un'esposizione di alcune opere di Vladimir Sabillon che l'autore stesso illustrerà. Terrà inoltre una breve introduzione all'arte moderna, con particolare riferimento all'arte contemporanea.
Vladimir Sabillón
Dopo la prima formazione artistica a Tegucigalpa è venuto in Europa, prima in Francia, poi in Italia presso l'Accademia di Belle Arti di Roma. Nel 2003 si è trasferito all'Accademia di Venezia dove si è laureato nel marzo del 2004. Ha lavorato come titolare della cattedra di disegno archittetonico, espressione grafica, illustrazione, acquarello e tecniche pittoriche, anatomia artistica all''università CEDAC - Centro di Disegno Arquittetura e Costruzione di Tegucigalpa, Honduras, e nell'università UNITEC- Universidad Tecnologica Centroamericana. Ha partecipato a varie mostre e rassegne (vincendo anche, nel 1999, il primo premio della giuria al “Salon de Exposicion de la Alianza Francesa”). La sua prima esposizione italiana, durante Tonalestate 2000, è stata incentrata sul tema “Memoria e Mito”, con la proposta di temi della tradizione maya uniti a temi contemporanei. Nel 2003 partecipa alla “Exposición colectiva de pintura” realizzata durante l'anno accademico 2002-2003 nella “Accademia di Belle Arti” di Venezia (Italia) e, nell'estate, collabora alla esposizione collettiva di pittura “La grazia sottile” realizzata entro il “Tonalestate”. Selezionato alla undicesima BICM.- Bienal Internacional de Cartel en México Selezionato tra i primi dieci partecipanti al concorso "Poster for Tomorrow 2010"
Iscriviti a:
Post (Atom)