venerdì 8 gennaio 2016

24 gennaio 2016 - Visita alla Collezione Maramotti

Domenica 24 gennaio invitiamo alla visita della Collezione Maramotti, presso la sede dei primi stabilimenti Max Mara, in via Fratelli Cervi, 66 a Reggio Emilia.
Si tratta di una delle più importanti collezioni private di arte contemporanea a livello europeo.
L'appuntamento è alle ore 10.30; per iscrizioni e informazioni potete rivolgervi al nostro indirizzo di posta elettronica oneway.reggioemilia@gmail.com o al numero 346 6550572.
Per partecipare è necessario che ci comunichiate in anticipo il vostro nominativo.
Ricordiamo che il 17 gennaio presso la sede del centro culturale, in via Palazzolo 10/d a Reggio Emilia, in occasione dell'apertura dell'esposizione pittorica di Vladimir Sabillon, lo stesso autore terrà una breve introduzione all'arte contemporanea, protagonista di questa visita.

Scarica il volantino

17 gennaio 2016 - Esposizione di Vladimir Sabillón

Domenica 17 gennaio 2016, presso la sede del Centro Culturale One Way, in via Palazzolo 10/d, alle ore 11.00, verrà inaugurata un'esposizione di alcune opere di Vladimir Sabillon che l'autore stesso illustrerà. Terrà inoltre una breve introduzione all'arte moderna, con particolare riferimento all'arte contemporanea.

https://drive.google.com/open?id=0BzQT9uJSJGxuSUs3YTBTY2NUdWs

Vladimir Sabillón

Dopo la prima formazione artistica a Tegucigalpa è venuto in Europa, prima in Francia, poi in Italia presso l'Accademia di Belle Arti di Roma. Nel 2003 si è trasferito all'Accademia di Venezia dove si è laureato nel marzo del 2004. Ha lavorato come titolare della cattedra di disegno archittetonico, espressione grafica, illustrazione, acquarello e tecniche pittoriche, anatomia artistica all''università CEDAC - Centro di Disegno Arquittetura e Costruzione di Tegucigalpa, Honduras, e nell'università UNITEC- Universidad Tecnologica Centroamericana. Ha partecipato a varie mostre e rassegne (vincendo anche, nel 1999, il primo premio della giuria al “Salon de Exposicion de la Alianza Francesa”). La sua prima esposizione italiana, durante Tonalestate 2000, è stata incentrata sul tema “Memoria e Mito”, con la proposta di temi della tradizione maya uniti a temi contemporanei. Nel 2003 partecipa alla “Exposición colectiva de pintura” realizzata durante l'anno accademico 2002-2003 nella “Accademia di Belle Arti” di Venezia (Italia) e, nell'estate, collabora alla esposizione collettiva di pittura “La grazia sottile” realizzata entro il “Tonalestate”. Selezionato alla undicesima BICM.- Bienal Internacional de Cartel en México Selezionato tra i primi dieci partecipanti al concorso "Poster for Tomorrow 2010"